02/07/2019
Villa Pamphilj: un pericolo… anzi, due!
A qualche metro di distanza l’uno dall’altro, lungo via di San Pancrazio, all’altezza del ristorante “Scarpone”.
La rete perimetrale di protezione della villa (in quel punto non esiste parapetto) è stata tagliata e lo stesso palo di alluminio che la sosteneva è instabile: di fatto si rischia di cadere nel vuoto… per 5 metri.
E un altro pericolo corrono coloro che si trovano a camminare sulla stessa via: oltre a vedersi piombare qualcuno addosso dall’alto del muro, rischiano di ricevere in testa tegole e mattoni staccatisi dalla sua sommità.
Già abbiamo spiegato come (anche) questo sia uno degli ignobili interventi realizzati con i fondi del Grande Giubileo del 2000: ovunque sia stata sostituita la precedente bordatura di coppi con quella realizzata in malta e rete, quest’ultima si sta staccando trascinando con sé intonaci e mattoni.
Invieremo un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) al Servizio Giardini e soprattutto al XII Gruppo Polizia Roma Capitale: sappiamo con certezza che ci seguono con attenzione, ma visto come spesso qualcosa sembra comunque sfuggirgli (eppure sono loro e non un’associazione di volontari che dovrebbe occuparsi di tutto questo) meglio anticiparglielo direttamente… con la mappa allegata non dovrebbero incontrare difficoltà ad individuare i punti esatti.
Sperando sempre non si risolva tutto con quell’inutile e ormai patetica bandella gialla… qui il pericolo, anzi, i due pericoli, sono piuttosto seri!
Vai al post FB>https://cutt.ly/5T9h1U