Writebusters!


03/07/2016

Writebusters!



All’opera ieri pomeriggio, sul muro che delimita viale Gabriele Laviron, presso l’ingresso su piazza di San Pancrazio n. 9A.

Una settimana fa erano apparse le nuove scritte e i “graffiti” rappresentanti, stavolta, offese e avvertimenti per le Forze dell’ordine e per chi si adopera (associazioni e gruppi di Retake) a contrastare il degrado della nostra Città.

Così, noi siamo andati dai Carabinieri, abbiamo depositato un esposto (che abbiamo protocollato anche in Municipio, perchè riteniamo il contrasto a questi fenomeni un problema da affrontare a più livelli) e tirato fuori, per l’ennesima volta, vernice, tute, pennelli… e buona volontà!
Poi, già che c’eravamo, abbiamo dato anche una bella spazzata e ripulita al viale, con un nostro affezionato amico gatto rosso a darci una mano… ehm, una zampa, da dietro la rete!

Eccoci all’opera, simili a quei Ghostbusters che, in tuta come noi, difendevano la propria città da presenze paranormali e fantasmi cattivelli: solo simili… ché qui e fuori, il degrado e la sporcizia e le minacce per l’ambiente sono qualcosa di più concreto e meno fantasioso di quanto appaia in certi film.
Non a caso, sempre su questo vialetto si affaccia lo scarico abusivo dove abbiamo individuato centinaia di chili di batterie interrate da ignoti malfattori: la speranza è che siano presto “acchiappati” e portati di fronte a un giudice… e tutto il materiale inquinante, “acchiappato” pure lui ed allontanato dalle nostre case e dalla nostra amata villa Pamphilj!

https://www.youtube.com/watch?v=m9We2XsVZfc
La colonna sonora dell’intervento di ieri non potrebbe essere che questa, non trovate?

Leave A Reply