E’ arrivata nelle nostre mani un pochino più tardi di quanto è stata fatta, ma è sempre gradito un pensiero rivolto a Paolo Arca.
E’ la targa che “Muovi Monteverde” ha voluto dedicare all’operato di Paolo in occasione dell’ultima Christmas Run.
Ora per dirla tutta, e chi conosceva il nostro Presidente lo sa bene, non è che Paolo fosse un appassionato di corse all’interno di Villa Pamphilj.
O meglio non aveva nulla in contrario a patto che queste, così come tutte le manifestazioni organizzate dentro la villa, non impattassero troppo con attività quali per esempio la presenza di auto per il carico lo scarico merci, le bandelle lasciate giorni e giorni per tutto il percorso e soprattutto se le stesse manifestazioni erano anche occasione di una visita del politico di turno mai avvistato prima a villa Pamphilj.
A parte questo Paolo essendo un grande sportivo non poteva che amare la corsa, che tra le altre cose ha praticato per anni proprio lungo i viali della villa.
Grazie quindi a chi ha voluto omaggiarlo con questa targa.
Sapete bene però che ci piacerebbe vedere anche un’altra targa, quella di un viale a lui dedicato, alla sua memoria, per quanto ha fatto per il benessere e la tutela di Villa Pamphilj e dei beni comuni.
Questo è il desiderio di centinaia di frequentatori della villa, ed è una richiesta alla quale questa Amministrazione dovrebbe tenere conto… se davvero tiene al patrimonio storico ambientale di questa città.