Tutto pulito!!!

Grazie al lavoro dei nostri volontari Alberto, Alessandra, Claudio, Fabrizio, Loredana e Adriana (e la visita di Paolo Retake Monteverde, sempre gradita!!!) l’ingresso di piazza San Pancrazio su via Gabiele Laviron è di nuovo degno di questo nome.
Certo la pioggia di stamattina presto non ha aiutato la rimozione di foglie, terriccio, cartacce e bottiglie, ma siamo riusciti comunque a ripulire quanto possibile, soprattutto il viale che era invaso anche da pezzi di intonaco e fanghiglia.
Anche le aiuole hanno ripreso vita: ci piacerebbe interrare qualche nuova piantina, ma sappiamo già che faranno una brutta fine… i ladri sono sempre in agguato!

Ma chissà magari faremo un nuovo tentativo insieme ad una formale richiesta che invieremo al Dipartimento Ambiente e agli altri organi competenti, affinché questo ingresso sia sistemato a dovere.
Purtroppo l’intonaco delle pareti sta crollando, lo stesso viale, oltre ad avere la caditoia presente completamente ostruita, presenta delle buche e dei rialzi che non facilitano il passaggio di carrozzine e passeggini: e questo ingresso serve proprio a questo.
Aggiungiamo che le aiuole ed il muro che confina con l’area di pertinenza dell’ACEA (quella dentro la rete per intenderci) è sottoposto alla pressione degli alberi confinanti. In sostanza occorrerebbe fare a nostro avviso alcuni lavori di consolidamento e sistemazione.
Inoltre se si potesse mettere una piccola fontanella proprio all’ingresso, sarebbe possibile innaffiare fiori e piante da riposizionare all’interno aiuole, anche queste da rimpinguare con nuovo terriccio.

Insomma oggi i volontari dell’Associazione per Villa Pamphilj hanno cercato di ridare decoro a questo ingresso, una parte però la potrebbe fare anche il Comune di Roma.
Nel frattempo con PuliAMO Villa Pamphilj ci rivedremo presto: alla prossima pulizia!

Vai al post FB