Ecco dopo nemmeno cinque giorni da “Stappiamo Villa Pamphilj” , la giornata di pulizia organizzata insieme al comitato di quartiere Monteverde Nuovo e agli Scout del Gruppo Roma 147, come si presenta l’area che si trova a ridosso di Viale Leone XIII Numero 74 .
Non dite che non l’avevamo detto ma eravamo certi che qui oggi avremmo trovato, dopo nemmeno una settimana, decine e decine di tappi di metallo abbandonati sull’erba.
Purtroppo non serve a nulla parlare con le persone, spiegare, perfino pregare: questi non hanno alcuna intenzione di lasciare pulita quest’area.
Non serve a nulla fino a quando le Forza dell’Ordine non si metteranno in testa di venire qui verso le 12 le 13 o anche nel tardo pomeriggio fino oltre il tramonto di domenica a fare un controllo delle persone presenti , sanzionare tutti coloro che buttano tappi bottiglie e quant’altro per terra e questo lo dovrebbero fare per almeno per 4/5 domeniche di seguito. Solo in questo modo forse questa brutta storia potrebbe finire.
Non c’è altro da aggiungere se non che torneremo di sicuro a ripulire, perché Villa Pamphilj lo merita e se anche qualche altro frequentatore iniziasse a darci una mano forse sarebbe un segnale ancora più forte.