Sicuramente i vandali che hanno rotto uno degli attrezzi dell’area fitness situata presso la Fontana del Giglio.
Queste attrezzature sono per tutti ma devono essere correttamente utilizzate. Per esempio lo STEPPER H600 è un attrezzo da usare semplicemente appoggiandoci una gamba sopra: serve per rafforzare la muscolatura e le articolazioni di caviglie, gambe e cosce ed è molto utile anche per fare stretching.
Ma chi lo ha spazzato a metà lo ha utilizzato in modo improprio, magari salendoci sopra, saltandoci o chissà che altro.
Questa è una brutta abitudine che molte persone hanno, ovvero quella di allenarsi con le attrezzature e gli arredi sportivi di Villa Pamphilj in modo “personalizzato”.
Invece occorre seguire le istruzioni che ci sono attaccate, come ad esempio i movimenti da fare, e le precauzioni da avere, come altezza, età, stato di salute ecc. ecc.
Se non vengono rispettate tali indicazioni alla fine a pagare siamo tutti noi, perché queste attrezzature hanno un costo che ricade sulle tasche di tutta la comunità.
Ricordiamo che la nostra Associazione ha ricomperato e quindi donato, per ben due volte (e mezzo se si considera anche un palo …) la sbarra delle trazioni presente attualmente nella stessa area.
E’ uno degli attrezzi tra i più usati ed è presente grazie all’iniziativa portata avanti dal nostro compianto Presidente, Paolo Arca, che nel giro di poco tempo, grazie ad una sottoscrizione, riuscì ad acquistare, ripetiamo per ben due volte, la sbarra, andandole personalmente a prenderle e quindi a farle istallare per renderle disponibili a tutti. (vedi: https://shorturl.at/YGGiD)