LA MAPPA DI VILLA PAMPHILJ
Una mappa che vale una vita.
E’ stato questo il ragionamento fatto dal nostro Presidente Paolo Arca quando decise di fare una mappa di Villa Pamphilj contenente tutta la toponomastica corredata dagli ingressi accessibili.
Si tratta di una mappa unica nel suo genere inesistente su Google Maps, su qualsiasi navigatore terrestre e addirittura sulle carte di Roma Capitale, all’interno della quale sono visualizzabili tutti gli ingressi della villa e soprattutto quali con limitazioni ai veicoli e non.
Questa mappa è stata distribuita alle Forze dell’Ordine e alla Presidenza del nostro Municipio. Non solo abbiamo provveduto a farla avere anche ai volontari della Croce Rossa che ogni week end pattugliano la villa.
Questo perché purtroppo abbiamo assistito più volte a malori di persone che non sono state raggiunte nell’immediatezza dai soccorsi.
Anche questo è un lascito di Paolo Arca, il quale non solo amava Villa Pamphilj più di ogni altra cosa al mondo, ma credeva fermamente al contributo che ognuno di noi può dare alla comunità, a questa Città.