02/12/2014
A villa Pamphilj è arrivato un carico di… ciclamini!
Come promesso.
Per ora, sono insieme alle piante messe a disposizione dall’Assessorato all’Ambiente, “ospiti” del vivaio del Servizio Giardini a villa Pamphilj.
Di lì, muoveranno venerdì mattina, alle 10,00: una grande macchia lilla, rosso, rosa, bianco, viola, verde… che raggiungerà le aiuole di via Gabriele Laviron, presso l’ingresso su piazza San Pancrazio!
Perché è così che prosegue “PuliAMO villa Pamphilj” la serie di iniziative che l’Associazione porta avanti convinta che, anche attraverso piccoli gesti, la villa possa ritrovare il decoro compromesso e smarrito negli anni appena trascorsi.
I ciclamini e le altre essenze (rigorosamente conformi a quelle già esistenti nella villa) che verranno messi a dimora da frequentatori e giardinieri rappresenteranno una bellissima conclusione per quella operazione di ripulitura realizzata lo scorso 9 novembre dai volontari e dall’Associazione per Villa Pamphilj quando, ai muri compromessi da murales e scritte vandaliche, è stato restituito il colore originale e, alle aiuole, pulizia e decoro.
Nelle foto, un’esplosione di colori… ma anche la storia fotografica di un’impegnativa giornata trascorsa tra Mercato dei Fiori, Servizio Giardini di villa Pamphilj, Grande Raccordo Anulare per andare a prendere… eh no, questo ve lo raccontiamo un’altra volta!… e di nuovo al Servizio Giardini!
Con una macchina invasa dai fiori e gli occupanti… letteralmente arrampicati tra i sedili abbattuti per far spazio a “tutto” quel che dovevamo recuperare.
Venerdì… venite anche voi, a darci una mano, dai… i ciclamini vi aspettano!