A villa Pamphilj… voliera vista lago (del Giglio): what else?

03/12/2021

A villa Pamphilj… voliera vista lago (del Giglio): what else?

L’hanno realizzata questa mattina i giardinieri onde permettere le analisi ed il monitoraggio del cigno Romeo, delle tre oche bianche e di quella domestica (ha il piumaggio marrone) e delle anatre stanziali, così come disposto dal responsabile della ASL veterinaria RM 3, il dott. Valentini.
Ha preso dunque il via l’intervento legato ai decessi per influenza aviaria delle scorse settimane, intervento caraterizzato dalla precisa volontà di tutelare quei nostri amici pennuti maggiormente esposti alle conseguenze della pericolosa malattia.
Ancora una volta, e riteniamo anche da parte di tutti coloro che hanno a cuore le sorti della villa e dei suoi abitanti non-umani, un sentito ringraziamento ai dipendenti comunali e alla struttura veterinaria Regionale impegnata ogni giorno in difesa della loro salute (dei non-umani)… come della nostra!
>>> IMPORTANTE!!!!! <<<
Ovviamente ed anche per procedere alla momentanea “cattura” necessaria ad effettuare le analisi, la “pappa” all’avifauna verrà somministrata dai veterinari della ASL Regionale… a cui lo abbiamo espressamente domandato viste le accorate richieste inviateci, in tal senso, da più persone.
Vai al post FB>https://cutt.ly/CYEQ6a7
Leggi e guarda anche:
“Chi salverà i nostri amici pennuti del lago del Giglio?”> https://cutt.ly/QYpWMaT
“CHIUSURA (per 10 giorni) PREDISPOSTA CON ORDINANZA SINDACALE (allegata) DELLA ZONA EST DI VILLA DORIA PAMPHILJ”> https://cutt.ly/gYe3idu
“CHIUSA VILLA PAMPHILJ ZONA EST PER AVIARIA”> https://cutt.ly/xYe3vWZ
“Per Orietta, i Vigili del Fuoco del nucleo NBCR e i sommozzatori”> https://cutt.ly/7Ye3ITX
“La cigna ORIETTA trovata morta nel Lago del Giglio”> https://cutt.ly/3Ye3LkA
” Ines… l’oca che aveva 15 anni”> https://cutt.ly/FYe39A2
“Orietta e Tristano… la strana coppia”> https://cutt.ly/LRAhYCz
“Insalata e granturco… la dieta di una principessa!”> https://cutt.ly/uE6uByK
“Ciao a tutti… mi presento, io sono Orietta!”> https://cutt.ly/4E0nI5S
“E Orietta prese il suo primo bagno nel Lago del Giglio!”> https://cutt.ly/sEXwWFS