Acquedotti che perdono, ingressi che crollano, ipogei…

18/09/2018

Acquedotti che perdono, ingressi che crollano, ipogei…

.. che vengono forzati, e tutto questo, solo nella parte est di villa Pamphilj!
Così, visto come coloro a cui ci siamo rivolti in passato hanno fatto orecchie da mercante e, prima che qualche frequentatore sia travolto da un crollo o inghiottito da un cedimento nel terreno (che coinvolgerebbe la stessa struttura esterna o sepolta nel sottosuolo), meglio mettere tutto “nero su bianco” all’interno di una stazione dei Carabinieri.
Non solo… visto come due delle strutture (acquedotto Traiano Paolo ed ipogeo lungo viale Rosa Luxemburg) abbiano caratteristiche storiche di estremo interesse, abbiamo “girato” quest’ultima parte anche alla Soprintendenza ai Beni Archeologici del Ministero dei Beni Culturali.

In assenza di interventi da parte “di chi deve” ci vedremo costretti ad un ulteriore passo, e ne investiremo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco… il che porterebbe probabilmente alla chiusura di tre ingressi su 12 esistenti a villa Pamphilj, meglio l’Amministrazione cominci a metterlo in conto.
Vai al post FB>https://goo.gl/1CDPmf

Leggi e guarda anche:
“Un crollo, due crolli… ZERO controlli!”> goo.gl/rBdJjD
“Messi in pericolo o messi in sicurezza…”> goo.gl/NsQ1DY
VIDEO “Villa Pamphilj, un acquedotto che fa acqua… non la porta solamente!”> goo.gl/cvJVnZ