“Acquedotto Traiano Paolo… l’ultimo danno!”

04/01/2019

“Acquedotto Traiano Paolo… l’ultimo danno!”

Come vi avevamo anticipato già ieri, dopo una sezione di muratura collassata a terra tre settimane fa (goo.gl/GDxdCK) il 2019 si è aperto con una significativa perdita d’acqua rilevata nel tratto che costeggia viale Bartolomeo Rozat, quasi di fronte all’ex Legnara.
Abbiamo avuto modo di dirottarvi già un tecnico dell’ACEA Acque, entrato per rilevare la cifra di un contatore poco più avanti e di parlare con un suo responsabile: ad avviso del secondo, la perdita descritta non sarebbe particolarmente grave, ma visto che non possediamo specifiche competenze per valutarla, sarà nostra cura trasmettere ogni elemento necessario alla Soprintendenza Archeologica con cui già collaboriamo.
Anche perchè tra crolli, perdite e strane rimozioni di muratura la lista dei danni non fa che allungarsi e non vorremmo non fossero colti i segnali che tutto questo rappresenta.
Abbandono e degrado di un Patrimonio… un ritornello che ci tocca ripetere (e mostrare) purtroppo continuamente.
Vai al post FB>https://goo.gl/4qSuS7

Leggi e guarda anche:
“Acquedotto Traiano-Paolo: un nuovo crollo”> goo.gl/GDxdCK
“Crollo su via Aurelia Antica… ci dobbiamo preoccupare?”> goo.gl/EPBnec
“Acquedotto: questa mattina abbiamo fatto protocollare…”> http://goo.gl/yyW2TI