22/02/2024
Adesso si legge meglio!!!
E’ bastato un po’ di olio di gomito per ripulire il cartello che si trova all’ingresso di Piazza San Pancrazio n.9/a. Era stato imbrattato poco tempo fa da alcune scritte vandaliche: adesso si leggono finalmente le informazioni utili, come ad esempio quelli relativi gli orari di accesso, troppo spesso non rispettati.
Il cartello è praticamente nuovo, lo hanno messo così anche come negli altri ingressi, pochi mesi fa. Contiene le informazioni essenziali riguardanti la villa soprattutto i divieti e gli orari.
Questi ultimi li ricordiamo nuovamente: da ottobre a febbraio dalle 07.00 alle 18.00, da aprile ad agosto dalle 07.00 alle 21.00, da marzo a settembre dalle 07.00 alle 20.00. Orari purtroppo modificati in funzione dei volontari che si occupano della apertura e chiusura della villa… e non rispettati da alcuni frequentatori.
La sicurezza di Villa Pamphilj dipende anche da questo: con l’oscurità i writers hanno campo libero, qualche sbandato può entrare indisturbato, non ultimo, animali selvatici come i cinghiali hanno più facilità ad introdursi. Quando lo capirà il Comune di Roma che occorre rimettere i custodi???
Nota al margine, purtroppo i vandali hanno imbrattato nuovamente il muro perimetrale di Villa Pamphilj come del resto numerosi muri limitrofi.
Vai al post FB>https://t.ly/dYntY
Leggi anche:
““Aridatece” i custodi.”>https://cutt.ly/BNBsjCV
Avviso Pubblico Manifestazione d’Interesse> https://cutt.ly/CVQdP0s
Determinazione Dirigenziale n. 1305 del 15 settembre 2022> https://cutt.ly/0VQdZoq