22/01/2024
Aggiornamento oca ferita
*** I veterinari dell’Asl Roma 3 e la Polizia Roma Capitale del XII Gruppo Monteverde stanno tentando da questa mattina di catturare l’oca ferita. Come già detto e estremamente difficile.****
Aggiornamento oca ferita
L’oca sta abbastanza bene ha ancora il becco anche se probabilmente fratturato . Abbiamo inviato un video alla Lipu che comunque come spiegato più volte non interviene direttamente sul posto.
Abbiamo anche richiamato la Polizia Roma Capitale che già ieri era stata avvisata da altri cittadini ( ieri eravamo stati contattati in tarda mattinata e abbiamo dato anche noi questa indicazione). La polizia ci ha risposto che ha già allertato una veterinaria che a quanto dicono interverrà in mattinata .
Noi siamo sul posto a sincerarci che questo accada, se così non fosse allerteremo direttamente l’ASL.
Ricordiamo che è estremamente difficile catturare questi animali in libertà perché fuggono verso il laghetto e poi perché gli altri animali spaventati potrebbero diventare aggressivi.
Vi aggiorneremo appena possibile: una cosa è certa in qualunque modo andrà a finire questa triste vicenda la nostra Associazione presenterà un esposto/denuncia contro ignoti. Ora basta
Vai al post FB>https://shorturl.at/lpvU4