26/11/2021
AGGIORNAMENTO sul recupero del corpo della cigna Orietta
Come abbiamo spiegato, la procedura è normata dal punto di vista legislativo… ergo, spetta alla Polizia Locale agire e agire in maniera conforme alle circostanze.
Nel pomeriggio, oltre a quella di un privato, l’Associazione per Villa Pamphilj ha ricevuto la disponibilità della Croce Rossa Italiana Comitato Municipi 8 11 12 ad intervenire con la squadra per emergenza OPSA e di questo abbiamo prontamente informato la direzione del XII Gruppo Polizia Roma Capitale.
L’agente che ci ha risposto, si sarebbe informata sulla comunicazione alla ASL competente che, a quanto le risulta, sarebbe stata inviata.
Il problema rimane il recupero del corpo di Orietta, possibile solo a chi è attrezzato a muoversi all’interno del Lago del Giglio e che può operare SOLO e SOLTANTO dietro formale investitura della Polizia Municipale.
Noi rimaniamo pertanto in attesa di una telefonata da parte di quest’ultima… comunque basiti per l’ennesima perdita di tempo e la mortificazione di normative, professionalità, disponibilità e volontariato.
Vai al post FB>https://cutt.ly/AT1Hfze