ARRIVA IL NUOVO REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA!


09/11/2018

ARRIVA IL NUOVO REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA!



La Giunta Capitolina ha approvato il nuovo Regolamento di Polizia urbana. Dopo 70 anni (l’ultima versione era del 1946) ecco alcune interessanti novità.
Tra queste il divieto (finalmente regolamentato) di fare il bagno nelle fontane storiche di Roma o di usarle in modo improprio (gettarvi oggetti, sversarvi liquidi o sostanze, immergervi animali, danneggiarle, ecc).
E poi le sanzioni anti-graffiti, contro chi imbratta e deturpa il prezioso patrimonio monumentale e architettonico della città. Tutela del decoro di alcuni luoghi sensibili, tra cui musei, aree adibite a verde pubblico… e ancora nuove regole per chi abbandona mozziconi di sigaretta.
Il Regolamento prevede, quando non autorizzato, il divieto di distribuire, affiggere ed esporre manifestini.
Novità anche per la salvaguardia di marciapiedi e giardini, con l’obbligo per chi possiede un animale di portare con sé sacchetti per la raccolta delle deiezioni.
E poi c’è l’applicazione del “Daspo Urbano”, con la quale i sindaci – in collaborazione con il Prefetto – possono sanzionare il soggetto e poi vietargli l’accesso per 48 ore in determinate aree della città.

Insomma … norme che varranno anche a villa Pamphilj, prendiamone tutti nota!
Vai al post FB>https://goo.gl/obAsXV

Vai al link del Comune di Roma>https://goo.gl/6B4YRN

Leave A Reply