Torniamo nuovamente su quest’argomento: possibile che tutte le volte che ci sta un incontro al vertice presso la Palazzina Algardi, a parte la dovuta militarizzazione della villa per questioni di sicurezza (ci mancherebbe!), ci dobbiamo però pure sorbire il parcheggio di macchine, motorini, camion ecc. ecc.? Non potrebbero sostare presso l’apposita entrata ovvero su via Aurelia Antica?
Oggi in occasione dell’incontro del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni con il Re e la Regina di Spagna, Felipe VI e Letizia si è verificata la stessa cosa: motorini, auto, furgoni che vanno avanti e indietro … insomma non proprio il massimo per un parco delicato come Villa Pamphilj.
Comprendiamo le ragioni della presenza delle Forze dell’Ordine però ripetiamo: a parte coloro che devono restare da “questo lato” per ragioni di sicurezza, forse altri potrebbero invece entrare e parcheggiare dall’entrata di pertinenza.
Ricordiamo che il continuo passaggio di mezzi a motore, non solo ferisce l’anima e i polmoni dei frequentatori della villa (umani e non), ma provoca anche l’usura dei viali già duramente provati da altri “passaggi” più o meno autorizzati: scarico e carico merci per ristoranti e bar, trasporto di strumenti musicali per concertini vari ecc. ecc.
Non se ne può più, sapevatelo.
Leggi anche:
“Parcheggiare dal vicino è sempre più “mejo”.”>https://shorturl.at/zm3uQ