Assegnata la gara: da lunedì riparte la manutenzione del verde orizzontale.


16/11/2018

Assegnata la gara: da lunedì riparte la manutenzione del verde orizzontale.



Presentato oggi presso l’Arancera San Sisto del Dipartimento Ambiente il Piano del Verde pubblico.
E’ stata finalmente aggiudicata la gara europea, di 4 milioni di euro, e da lunedì 19 novembre partirà il programma (elaborato fino al 25 dicembre) che in tutta Roma prevede interventi quali: sfalcio dell’erba, pulizia e potature di cespugli e siepi.
Al lavoro saranno impiegate cinque ditte specializzate con 138 operatori in azione, al lavoro sia nelle ville storiche, quindi anche a Villa Doria Pamphilj, che nei piccoli parchi di quartiere.
On line tutti potranno vedere i dettagli dei lavori: Municipio, via, metri quadrati, tipologia d’intervento, data e numero di squadre coinvolte.
Un ruolo attivo però lo potranno avere un po’ tutti i romani: secondo la Sindaca Raggi “A fare da sentinelle saranno proprio i cittadini, ai quali chiediamo la massima collaborazione, verificando personalmente i risultati raggiunti sulla base della programmazione che mensilmente pubblicheremo sul sito di Roma Capitale”.
E’ quanto l’Associazione per Villa Pamphilj sta facendo da anni… monitoraggio e sorveglianza, tutto e solo per il BENESSERE, di villa Doria Pamphilj.
E lo continueremo a fare, con la speranza però che da oggi in poi le nostre denunce e segnalazioni vengano accolte con la dovuta attenzione, e non, come purtroppo è accaduto fin’ora, inascoltate o addirittura bypassate a chi non ha ALCUNA conoscenza del territorio.
Vigileremo ancora di più quindi.
Nel frattempo restiamo in attesa del prossimo step, ovvero l’aggiudicazione della la gara per la manutenzione del verde verticale, ovvero gli alberi: secondo quanto dichiarato oggi dalla stessa Sindaca è nelle fasi ultime di aggiudicazione.
Vai al post FB>https://goo.gl/tnXuK3
Leggi anche:
Sito Comune di Roma: “Verde pubblico, da lunedì al via interventi sfalcio e pulizia in tutti i Municipi di Roma”>https://goo.gl/WeQgmQ

Leave A Reply