14/10/2013
Assemblea di cittadini a e su villa Pamphilj: chi dice no?
Eccoci qui, con alcuni documenti che danno da pensare.
Un mese fa, osservando scrupolosamente le indicazioni ricevute dal #Municipio XII avevamo inoltrato formale richiesta per tenere una pubblica assemblea dove esporre e dibattere con gli altri frequentatori e cittadini, le attuali condizioni di villa Doria #Pamphilj.
Quello che stiamo documentando su queste pagine e che presto faremo anche sul sito #Internet… ma, evidentemente, c’è chi sembra non gradire lo si faccia “ancor più pubblicamente”.
Prima sembrava tutto a posto, poi sono cominciate le telefonate, le voci, lo scarica barile… QUESTA ASSEMBLEA NON SI HA DA FARE, deve aver tuonato qualcuno!
Perchè certo, a fronte di tante mancanze di noi cittadini e di una serie di violazioni e reati di alcuni frequentatori…ci sono anche tante responsabilità disattese e vicende da chiarire che vedono invece protagonista l’#Amministrazione.
Nella persona di amministratori “eletti” (sindaci, consiglieri, assessori) ma anche di amministratori “puri”… dirigenti e funzionari cioè, che, a vario titolo, si occupano per conto del #Comune, della villa.
Vorremmo davvero capire se i dinieghi che ci sono stati rappresentati e quelli che, fatti intendere, ancora non ci sono stati forniti (atto dovuto peraltro, in maniera da fornire controdeduzioni ed, extrema ratio, l’eventuale impugnativa di fronte al #TAR del #Lazio) siano legittimi, sia nella forma che nella sostanza.
Quaranta, cinquanta persone che parlano sul prato, senza stand, auto, TIR, gazebo, gruppi elettrogeni… ma semplicemente con uno striscione, una decina di seggioline per far accomodare qualche #anziano e un paio di tavolinetti pieghevoli dove raccogliere firme, adesioni e distribuire mappe e statuti… sono davvero “in contrasto con il carattere di #parco #storico (…) , come tale sottoposto a incisivi vincoli di varia natura (storici, architettonici, paesaggistici ecc.)?
Se così è davvero, riteniamo alle scriventi e sensibili autorità sfuggano l’interminabile serie di violazioni e denunce che stiamo documentando… oppure no, non sfuggono affatto.
Non vogliono se ne parli… in modo da far finta che non esistano.
Vai al post FB>https://cutt.ly/kGktHn