Attacco a Paperopoli


29/03/2016

Attacco a Paperopoli



Era già successo ma, almeno inizialmente, abbiamo sperato l’assenza di qualche esemplare fosse dettata da esigenze di cova.
Stiamo parlando di una delle tre inseparabili anatre bianche chiamate “Qui, Quo e Qua” e di una delle tre oche “Bla Bla”, ovvero il gruppetto guidato da Arturo (ritenuto originariamente un esemplare femmina e chiamato erroneamente Fiammetta).

In realtà l’oca Guendalina ha superato il periodo necessario ad una possibile cova mentre Birgit, una delle amiche che ogni giorno si prende cura degli animali della villa ci segnala un mucchietto di piume appartenenti, secondo lei, all’anatra scomparsa dal gruppetto delle tre inseparabili ribattezzate con i nomi dei tre nipoti di zio Paperino (un altro gruppo, quello più numeroso è formato invece dalle “Macchia Nera”).

Predatori a due o a quattro zampe?
Il sospetto, forte, è che si tratti, come già avvenuto in passato, di umani: nei prossimi giorni vedremo di compiere un attento sopralluogo nel punto dove sono stati ritrovati i resti di penne e piume per verificarlo.
Nel frattempo, se ci diamo un occhio tutti, soprattutto chi si reca in villa nella seconda metà del pomeriggio…

Leave A Reply