ATTENZIONE… nidi di calabrone!


01/08/2016

ATTENZIONE… nidi di calabrone!



Nell’ultimo periodo, a villa #Pamphilj, ne sono stati individuati diversi, nel terreno e nelle cavità di qualche albero.
Sono molto pericolosi (in particolare per chi rischia uno shock anafilattico perché allergico, magari a sua insaputa, alla puntura di imenotteri) così, meglio stargli alla larga e segnalarli immediatamente: potete farlo su questa pagina oppure direttamente nell’ufficio del Servizio Giardini all’ingresso di via Aurelia Antica n. 327 (parte ovest della villa).

E proprio da quell’ufficio, è partito l’intervento effettuato una decina di giorni fa su viale Costa Alda (parte ovest della villa), di cui vi proponiamo le foto in questo album: come potete vedere, il dipendente comunale si è dovuto bardare di tutto punto… per non essere, lui stesso, per l’appunto punto!

Poi ieri, un nuovo nido, scoperto da Gabriele ed Elda all’interno di un albero su via Bartolomeo Rozart, all’altezza delle scuderie di Palazzina Corsini: lo abbiamo appena segnalato al responsabile dei giardinieri della villa… effettuerà un sopralluogo e successivamente, l’intervento necessario alla sua eliminazione.

Leggi anche:
“Allarme vespe!”> https://goo.gl/OYWqEm
“Punture di api, vespe e calabroni”>http://goo.gl/ME7agJ

Leave A Reply