21/08/2017
BBB-a Villa Pamphilj Capitolina
… dei Doria Pamphilj, a servizio delle aree agricole, 158 mq. su un unico piano, restaurato (con i nostri soldi, ovvero centinaia di migliaia di euro).
Sì, questo è il seguito dell’album “AAA-a Villa Pamphilj la Capitolina (Sovrintendenza) “affitta”… (vai all’articolo>https://goo.gl/shtasf) e dopo aver appunto mostrato nel primo le condizioni del Casale Rosso, parliamo invece qui della Casetta ai Monti: nel 2015, la Sovrintendenza Capitolina inserì questo edificio nello stesso bando chiedendo per il suo affidamento la cifra di 237 euro… MENSILI!
Noi scherziamo nel titolo, ma la Sovrintendenza Capitolina non scherzava affatto in quella proposta: per questo alleghiamo di nuovo il bando del 20 agosto 2015 così che chiunque possa rendersene conto… basta dividere i 2.844 euro della concessione annuale proposta, per 12 (i mesi dell’anno).
Per quanto riguarda le foto e gli occupanti: chi ci segue (su questa pagina o sui media che spesso abbiamo condotto in questo angolo di inferno) conosce perfettamente la situazione, mentre chi non sembra curarsene sono esattamente quelli che, preposti alla tutela del nostro patrimonio Storico, Ambientale e Culturale non sono capaci né di valorizzarlo (comportandosi da agenzia immobiliare in perdita) né di difenderlo… visto come le uniche segnalazioni e documentazione all’Amministrazione provengano da un’associazione di cittadini.
Semplici volontari e non dipendenti comunali e funzionari pagati per fare almeno il proprio dovere così, formuliamo di nuovo la domanda fatidica: le due modalità “concessione-a-prezzi-stracciati/disinteresse-per-le-attuali- condizioni” suggeriscono quelli percepiti siano stipendi meritati?
Il bando, chiuso (anzi, curiosamente riaperto e poi richiuso) con le sue offerte già consegnate venne poi bloccato, ma la domanda di cui sopra, a nostro avviso, rimane sempre attuale: nelle mani di chi siamo, nelle mani di chi si trova ancora, villa Doria Pamphilj?
NB: per sicurezza di documentazione, la Casetta ai Monti è stata monitorata per più di due mesi, dal 15 giugno al 20 agosto… potete verificare dalle date impresse su ogni immagine.
Ancora: le macchie che appaiono su alcune foto sono le particelle di polvere di cui è impregnata ogni cosa… probabilmente anche i polmoni di chi ci (soprav)vive indisturbato all’interno.
vai al post FB>https://goo.gl/97dzn4
Leggi anche:
“Il Questore a quest’ora è in questura?”> https://goo.gl/5VtLFK
“Villa Pamphilj: “edificio di pregio” a 237,00 euro al mese?”> https://goo.gl/LCLxFN
“Smurati… vivi”> https://goo.gl/B6mNY7
“Ancora qualche posto libero…”> https://goo.gl/1LCRNa
“AAA-a Villa Pamphilj la Capitolina (Sovrintendenza) “affitta”…”> https://goo.gl/shtasf
“Anche la TV nazionale sintonizzata su villa Pamphilj!”> https://goo.gl/mQOkUL