BeIlo il mandorlo in fiore…


28/07/2017

BeIlo il mandorlo in fiore…



… ma vuoi mettere “il mandorlo in frutto”?
Già, perché complice la stagione calda precoce, i mandorli di villa Pamphilj hanno già da tempo lasciato cadere intorno al fusto i propri frutti gustosi.
Ed è proprio lì che abbiamo trovato un raccoglitore, già esperto e “consulente” di questa pagina FB per quanto riguarda le piante di cappero ed il procedimento per metterne il frutto sotto sale/sotto olio/sotto aceto… insomma, a vostra scelta!

Dicevamo dei frutti gustosi del mandorlo… bene, ci ha subito corretto e spiegato come la maggior parte delle piante presenti nella villa ne producano di amare mentre, idonei a fornirne di dolci, ne siano presenti soltanto due: uno le fa troppo piccole, l’altro… eccolo!
Chi ne conosce la posizione è già passato a raccattare (è il termine corretto) buona parte della produzione (ripetiamo, in anticipo sulla stagione ché, normalmente, la permette a fine agosto) il resto è stato abbondantemente saccheggiato dagli uccelli… dalle cornacchie, in particolar modo.
A terra, qualche scampolo: alcuni frutti ancora avvolti nel mallo verde, altri già “smallati”… e un bel po’ di bucce abbandonate da chi ha preferito consumare direttamente in loco.

Insomma, come sempre, villa Pamphilj non smette di stupirci con la propria ricchezza e visto come questo sia uno degli aspetti che molti frequentatori continuano ad ignorare… a loro diciamo: continuate a seguirci, ché il giro dei “fiori-frutti-in Città” (e in villa) non è affatto terminato!
Vai al link> https://goo.gl/PDVzdg
Leggi anche:
“Come te cucino er cappero!”> https://goo.gl/C1xpvZ
“Capperi, che villa!”> https://goo.gl/Fid4p5
“Li mejo fichi de villa Pamphilj!”>https://goo.gl/FKeWxU
“Villa Pamphilj invasa da organismi provenienti da un altro mondo!”> https://goo.gl/frDNyW
“Hip hip… ippocastani!”> https://goo.gl/fWCglA
“Ragazzi… non mi fate rovinare la frutta, eh!!> https://goo.gl/psxAS2
“Assaggia ‘sto dattero: com’è?”> https://goo.gl/l6OTXB
“Il peso dei frutti? Il peso degli anni?”> https://goo.gl/XhRFBh

Leave A Reply