Campi di bocce: terza puntata della terza stagione?


27/10/2014

Campi di bocce: terza puntata della terza stagione?



Neanche fosse la serie televisiva “Il Trono di Spade”!
Perché in questi giorni, per la terza volta nel corso dell’anno, alcuni operai hanno messo mano al recupero di uno dei campi di bocce a ridosso del centro anziani “Bel Respiro”, stendendoci sopra un manto di resina grigia.

Davvero un curioso modo di intervenire: danneggiati dai vandali nel 2013, una prima apparizione di operai all’inizio dell’anno… poi mesi di abbandono… nuovamente gli operai a qualche giorno dalle elezioni di maggio… di nuovo scomparsi… eccoli riapparire la scorsa settimana.
La terza puntata… ma che razza di sistema è… qualcuno vuole spiegarcelo?

Da parte nostra, vi chiariamo il perché di quel “terza stagione”.
I “primi” campi di bocce di villa Pamphilj nascono più di 35 anni fa grazie al lavoro di un gruppo di anziani ed il supporto dall’allora responsabile del Servizio Giardini: non erano costati nulla alla comunità e funzionavano perfettamente… inutile dirlo.
Purtroppo, in occasioni delle indagini avviate dalla Procura della Repubblica nel 1992 su di una serie di abusivismi edilizi e fognari, anche i campi risultarono privi di autorizzazione e, di conseguenza, furono prima sequestrati e poi smanltellati.

Per essere ricostruiti poco dopo (stavolta da un’azienda pagata con i nostri soldi)… in maniera assolutamente inadeguata, tanto da sembrare, durante la stagione piovosa, più che campi di bocce, laghetti di pesca sportiva o corsie di una piscina.
E ovviamente senza che i cialtroni che li avevano realizzati in quel modo, venissero chiamati a risponderne.

Arriviamo così agli interventi degli ultimi due anni… saranno quelli definitivi?
No, perché la serie “il Trono di Spade” è arrivato alla quarta stagione e, sembra, ce ne siano almeno altre due in preparazione!
Come i “nostri” campi di bocce?

Leave A Reply