Caro Comune, nel buco te c’entra, in testa no!


15/10/2018

Caro Comune, nel buco te c’entra, in testa no!



Eppure sono due anni che abbiamo mostrato prima l’iniziale scavo, quindi l’apertura di un grosso buco, una sorta di oblò, pericoloso anche perchè in verticale su via della Nocetta.
Intonaco e massi smossi e rimossi, poi, dopo le nostre segnalazioni, ogni tanto una bandella gialla, una rete in plastica arancione… non sia mai un’indagine per individuare perchè e chi ne sia l’autore oppure un intervento di riparazione… in fondo con mezz’ora di lavoro, e due sacchi di materiale edile, qui, ce la si può cavare più che dignitosamente.

E invece no, tutto rimane così… anzi peggio, ché pian piano abbiamo visto il buco allargarsi e, come lui, allargarsi la distanza tra quanto inizialmente promesso ai cittadini Romani ed ai frequentatori di villa Doria Pamphilj e quanto realizzato.
Praticamente nulla, ma l’Associazione che difende la villa continuerà a fare tutto il possibile, perseverando nella propria opera, nelle segnalazioni e nella ricerca di un confronto trasparente e costruttivo con un’Amministrazione che, oltre che inerte, appare ormai diffidente e sorda.
Pure cieca, visto come non si affacci come dovrebbe da tutti i buchi che noi abbiamo aperto sul degrado e sulle gravi responsabilità che ne sono a monte.
Provaci, Comune di Roma, perfavore non continuare con questo “nel buco te c’entra, in testa no”!
Vai al post FB>https://goo.gl/6tTLMh

Leggi anche:
“E sul muro della Nocetta… arriva Spiderman!”> goo.gl/1WU4YJ
“E guardo via della Nocetta da un oblò…”> goo.gl/MqJoRM
“Amico mio, dammi retta… fatti un ingresso tutto tuo!”> goo.gl/n3KcW7