Cartelloni a vela… saranno a norma?


03/03/2020

Cartelloni a vela… saranno a norma?



Dopo aver trovato, ogni volta che tira vento forte, i cartelloni/pannello posizionati all’esterno della palazzina Corsini sdraiati a terra, il dubbio ci sembra più che legittimo.

Appartengono al circuito Teatri in Comune e Musei in Comune e sono funzionali a segnalare la presenza del Teatro Scuderie Villino Corsini ma anche i consociati Teatro Verde e Scuola di Musica Donna Olimpia.
Sui pannelli fissati con fascette da elettricista e fil di ferro alla cancellata appaiono poi anche altre realtà che poco o nulla hanno a che vedere con Roma Capitale e le sue attività istituzionali: ecco, oltre a verificare con attenzione l’impiantistica, le certificazioni ed il rispetto delle norme sulla sicurezza, sarebbe opportuno che, chi deve/avrebbe dovuto, verificasse anche il titolo di costoro all’utilizzo di spazi per la propria pubblicità.

Peraltro, con precedenti che hanno visto per anni l’Arco dei 4 Venti e parte della sua cancellata addobbati con striscioni e decine di locandine provenienti anch’essi dal locale teatro… il tutto rigorosamente privo di ogni autorizzazione… il tutto rigorosamente privo di controlli.
La Polizia Roma Capitale se ne accorse (ed intervenne, bontà sua, dopo almeno 10 anni) solo dopo un album estremamente circostanziato e la denuncia pubblicata su questa pagina!
Vai al post FB>shorturl.at/jwB49

Leggi anche:

” Striscia lo striscione… chi gli dà l’autorizzazione?”> shorturl.at/dxS78

Leave A Reply