Casa della Partecipazione… pro domo sua?


08/06/2016

Casa della Partecipazione… pro domo sua?



Riceviamo (ieri alle 12.53) dall’ufficio del XII Municipio che gestisce l’indirizzario degli iscritti all’iniziativa “Casa della Partecipazione:
“Carissime e carissimi tutti, in attesa di vederci domani all’incontro delle 17.00, voglio informarvi che oggi pomeriggio alle 18.00 presso i locali dell’Associazione Planetarietà in via Paola Falconieri, 84, la Presidente Maltese incontrerà i cittadini per costituire il suo Comitato Elettorale in vista del ballottaggio di domenica 19. Chiunque volesse dare un contributo a questa sfida è invitato a partecipare. Un caro saluto”
(messaggio firmato)

Una storia sgradevole (l’ennesima… riteniamo), ovvero l’utilizzo di un’iniziativa municipale/comunale per fidelizzare e promuovere politicamente qualcuno.
Ma che fa il paio con inaugurazioni, patrocini e sostegno ad eventi sfruttati per altre finalità assolutamente difformi dai principi amministrativi che, si suppone, dovrebbero rispettare.
Così ci auguriamo che, come già nel caso dei dipendenti municipali colti ad affiggere locandine abusive a villa Pamphilj, la destinataria della promozione inoltrata ieri fornisca spiegazioni prendendone rapidamente le necessarie distanze.

Leggi anche:
“Casa della partecipazione: noi ci proviamo…”>https://goo.gl/Z4qXNd
“Scusate ma non si può!”>https://goo.gl/H456JI

Leave A Reply