10/05/2019
Casale ri-occupato… sequestro ri-violato!
Da diversi giorni, ma evidentemente, chi dovrebbe vigilare sul rispetto di questi provvedimenti giudiziari (Polizia Roma Capitale e Forestali) non se ne è reso conto.
E come al solito sono altri (l’associazione che difende villa Doria Pamphilj) a individuare, monitorare e, qui oggi, confermare quanto avviene realmente… anche alla faccia di chi si accredita, su media e addirittura su siti istituzionali che non verificano scrupolosamente certe notizie, “responsabile” di inverosimili azioni a tutela della villa.
Già a fine aprile avevamo rilevato alcune variazioni nell’apertura/chiusura delle finestre poste sulla facciata sud del Casale Rosso (una delle 18 aree poste sotto sequestro giudiziario il 14 dicembre 2017) nonché la presenza di materiali sul terrazzino coperto di quella nord: a quel punto, avevamo deciso di ripetere i nostri passaggi, gli scatti fotografici e monitorare l’integrità della rete perimetrale.
Così, è bastato mettere a confronto le foto scattate oggi con quelle in precedenza: il 27 aprile la finestra a destra era aperta e oggi, 10 maggio, chiusa; parimenti, la finestra a sinistra (quella con il pannello bianco) non mostrava allora nulla di particolare mentre oggi (bisogna ingrandire le foto), all’interno della stanza sono presenti panni stesi.
In una finestra laterale (a fianco della scala, lato ovest) appare qualcosa di appoggiato all’interno e sul terrazzino coperto continuano ad esserci degli abiti e, sembrerebbe, una sorta di giaciglio.
Ancora, la rete perimetrale sul lato ovest è stata abbassata da chi accede evidentemente scavalcando mentre sul lato nord è stata praticata recentemente un’ampia apertura con palesi tracce di passaggio.
A questo punto, riteniamo sia il caso che, chi deve (e ci segue sempre con molta attenzione) si rechi a verificare… evitando comunque di raccontare, sui giornali, di aver sgomberato altre 400 persone da villa Pamphilj.
Ora, all’interno del casale ce ne saranno al massimo un paio e nei periodi di punta, in tutta villa Pamphilj, ne documentammo (sempre e solo noi con foto e servizi sui più importanti telegiornali e trasmissioni d’inchiesta) una settantina circa.
Insomma, dopo i ragazzini sulla terrazza di un mese fa, oggi e nelle ultime settimane è di nuovo la volta degli abusivi, con il Casale Rosso ri-occupato e il sequestro giudiziario ri-violato.
E per l’ennesima volta… non-controllato!
Vai al post FB>http://bit.do/eR5SF
Leggi anche:
“Ritrovo sulla terrazza del casale sotto sequestro giudiziario…”> https://bit.ly/2YlCfFm
“SEQUESTRO e) casetta Rossa”> http://bit.do/eN3jd
“L’inquilino del piano di sopra… al laghetto del Giglio”> https://goo.gl/cgpTWz
“ll Casale Rosso e la ragazza dal trolley nero”> https://goo.gl/2Mz9gk
“Casale Rosso… trovate le differenze”> goo.gl/68ai2Z
“Casale Rosso… per la vergogna!”> https://goo.gl/cXjFRv
“E la scarpa non c’è più… e la scarpa non c’è più!”> https://goo.gl/Ao5BHy
“Casale Rosso… sembra chiuso e vuoto, ma non lo è!”> https://goo.gl/enRc3T
“I rintanati del 17 febbraio”> https://goo.gl/8lNcjf
“17 gennaio: oggi le mappe danno i numeri!”> https://goo.gl/yZuQdr
“Fondo chiuso… (pro)fondo Rosso!”> https://goo.gl/aO2Yyj
“La mappa dei bivacchi notturni a villa Pamphilj zona est”> https://goo.gl/2jlKVT