16/07/2014
C’è una mappa che ti aspetta… indovina dove?
Eh già è proprio così: abbiamo infatti pensato di esporre nei tre bagni pubblici agibili (ehmm più o meno agibili) di villa #Pamphilj alcune delle nostre #mappe nelle quali sono riportati i luoghi di maggiore interesse della villa. Ci sembra un’iniziativa utile visto e considerato che nessun ingresso è provvisto di una cartellonistica in grado di fornire informazioni su “dove siamo” e su “cosa c’è” a villa Pamphilj.
Ce ne vorrebbe una almeno in ogni entrata, un po’ come esiste a villa #Borghese, e se possibile anche con scritte in #inglese o in #francese: sapete quante volte abbiamo avvistato #turisti dall’aria sperduta che si domandavano in quale parte della villa fossero andati a finire? Insomma ci vorrebbe davvero poco a fare una cartellonistica decente (ed uguale per ogni entrata)… nel frattempo se avete voglia potete usufruire delle nostre mappe (sia una relativa alla parte est che una della parte ovest) le quali sono corredate da una legenda con i luoghi caratteristici ed i manufatti della villa: le serre ottocentesche, villa Algardi, il Monumento ai caduti francesi, la fontana del Giglio e così via… tutti ritrovabili attraverso una numerologia di riferimento riportata sulla mappa stessa. Insomma se per esempio non sapete dove si trova il Casino del Bel Respiro, con la nostra mappa non vi sfuggirà di certo!
Non solo, abbiamo pensato di lasciare più copie delle mappe agli addetti che si occupano della pulizia dei bagni i quali si sono dimostrati entusiasti all’idea di poterle distribuire gratuitamente a tutti gli interessati…
Vi ricordiamo che i bagni pubblici di villa Pamphilj attualmente in funzione sono tre: due sono aperti dalle 10,00 alle 16,30 e si trovano a ridosso di via #Aurelia#Antica, uno nella parte ovest e l’altro nella parte est, un terzo bagno invece è aperto solo durante il fine #settimana e si trova vicino nell’arco dei Quattro Venti. C’è ne è anche un quarto che si trova nella parte ovest a ridosso di via della Nocetta ma è chiuso da tempo ed ahinoi è vittima di continui fenomeni di occupazione da parte di sbandati.
vai al post FB>shorturl.at/ilmBU