Che sia davvero una Buona Pasquetta…


18/04/2022

Che sia davvero una Buona Pasquetta…



…soprattutto per i prati, i fiori, gli alberi, gli animali selvatici che vivono a villa Pamphilj e in tutti gli altri parchi storici di questa Città. Ce lo auguriamo davvero.
“La Repubblica” in un articolo di Luca Monaco, ha ripreso l’Appello che abbiamo lanciato nei giorni scorsi insieme all’Osservatorio Sherwood, affinché Campidoglio e Forze dell’Ordine mettano in campo per le festività pasquali, una pianificazione speciale per la raccolta di rifiuti e un numero congruo di agenti.
Soprattutto nella giornata di oggi ci auguriamo un comportamento civile da parte di chi farà picnic e scampagnate varie a villa Pamphilj, villa Ada, villa Borghese, villa Torlonia, villa Sciarra e nelle altre “ville”.
Basta con fuochi accesi, rami usati come liane, cartacce abbandonate ovunque, arredi danneggiati, sacchi pieni lasciati accostati ai cestini alla mercé degli animali selvatici (una scelta etica e civile è invece conferire l’immondizia al di fuori della villa) insomma tutto l’ABC della cafoneria alla quale assistiamo ogni Pasquetta.
Se quest’anno, come chiediamo, l’Amministrazione farà la sua parte e i nostri concittadini la loro (su quest’ultimi abbiamo, ahinoi, più perplessità) forse sarà davvero un giorno di festa… anche per le nostre amate ville.
Vai al post FB>https://cutt.ly/bF1ctnr
Leggi anche:
“Arrivano i “giorni della Passione” per le ville storiche”>https://cutt.ly/CFNXcFi

Leave A Reply