05/06/2021
Chi avrà a cuore la salute dei frequentatori di villa Pamphilj?”
Lo faranno i volontari del comitato Municipi 8 11 e 12 della Croce Rossa Italiana che, ricevuto il nulla osta dell’Amministrazione municipale presteranno la proprio opera nei weekend dell’imminente estate.
La presentazione oggi, nell’area del Bel Respiro dove, tra una dimostrazione di BLS-D (Basic Life Support- early Defibrillation) ed una sulla tempestività di interventi condotti con l’ausilio di mountain bike ed altri veicoli adeguati alle differenti zone interessate da questo tipo di servizio, noi dell’Associazione per Villa Pamphilj abbiamo avuto la possibilità di mettere a disposizione la nostra conoscenza del territorio e delle sue problematiche.
Per questo, nei prossimi giorni forniremo mappe dettagliate con indicati gli accessi praticabili in caso di intervento, la viabilità interna registrata nella toponomastica e quella ancora assente, la percorribilità di viali e traiettorie.
Perchè anche noi abbiamo a cuore, oltre che villa Pamphilj, tutti i suoi frequentatori!
PS: abbiamo corretto il testo, dove avevamo erroneamente indicato l’esistenza di una convenzione: il delegato CRI ci ha scritto informandoci che per ora si tratta di un nulla osta/autorizzazione ma che “… i nostri volontari ce la metteranno tutta per essere presenti nei week-end e fornire un immediato intervento con defibrillatore e presidi sanitari”.
Grazie… di CUORE, ovviamente
Vai al post FB>https://cutt.ly/rnncs2N
Leggi anche:
“Ma i volontari non possono farsi sempre carico delle responsabilità altrui”> https://cutt.ly/ZnbgQP1
“Open Day CRI in bici” > https://cutt.ly/tnc2ned
“Oggi, intorno alle 12:00, una persona si è sentita improvvisamente male nei pressi di viale del Casino Algardi”> https://cutt.ly/8nc9Z19