23/05/2022
Chiuso a doppia mandata
E’ stato chiuso qualche settimana fa la cavità che da anni si apriva davanti alla Biblioteca Villino Corsini. Un grosso portellone di ferro con alcuni lucchetti è stato infatti posizionato sopra all’”ipogeo” impedendone in questo modo l’accesso e consentendone al contempo ulteriori possibili analisi ed incursioni da parte dei tecnici della Sovrintendenza capitolina.
Come ricorderete questa area è stata periodicamente monitorata l’Associazione per Villa Pamphilj perché oltre a questa cavità qui sono presenti altri due importanti cedimenti, uno di fronte all’ex-Legnara, l’altro lungo il percorso che conduce dall’Arco dei 4 Venti alla Palazzina Corsini.
Proprio questa zona in passato è stata il “teatro” di accessi abusivi di TIR, furgoni, camper, auto private (che transitavano sui prati) per non parlare della realizzazione di spalti e gradinate, bar, biglietterie, camerini, gabinetti etc. etc.
La conseguenza di queste “presenze” contribuì a questo cedimento nel terreno che finalmente, dopo tanti anni, è stato messo in sicurezza.
Vai al post FB> https://cutt.ly/xHCxIQW
Leggi anche:
“Villa Pamphilj, viaggio al centro della Terra!”> https://cutt.ly/4HAWw1F
“Villa Pamphilj… sottosopra!”> goo.gl/3c6Yp3
“Sotto sotto villa Pamphilj…”> goo.gl/ihgMHq
“Oggi, più che un sopralluogo… un sottoluogo!”> goo.gl/CgLnJS
“Villa Pamphilj… cosa c’è sotto?”> https://goo.gl/RhAiwS