Cinque a zero per villa Pamphilj, e la partita è ancora in corso!


18/02/2015

Cinque a zero per villa Pamphilj, e la partita è ancora in corso!



Cinque a zero per villa Pamphilj, e la partita è ancora in corso!
Chè era evidente, di fronte a questi ribassi dell’80% che qualcosa non andava e noi lo avevamo segnalato per primi, seguendo molti dei sopralluoghi e documentando i bandi ed i prezzi stracciati (di cui girava voce si conoscessero già i vincitori “designati”).
Anche Italia Nostra si era messa in movimento e, forse grazie al suo impegno si è giunti oggi a questo provvedimento. Oppure, e molto più probabilmente, per il montare dello scandalo denominato “affittopoli” con il timore provato da chi, in qualche dipartimento capitolino, poteva sembrarci coinvolto.
Così, noi, ora ci auguriamo il tempo guadagnato sia utilizzato per un ripensamento, meglio, un’approfonda riflessione su quanto e come recuperare e utilizzare al meglio spazi sociali, casali, aree di pregio.
I nostri amministratori tirassero fuori dai cassetti i progetti, il Piano Programma, idee per una governance (ma non l’ennesima fondazione o l’ennesimo ente tanto cari ad uni ed altri), individuassero forme di finanziamento e auto finanziamento, si confrontassero con Associazioni e Comitati, possibilmente con quelli che hanno qualcosa da mostrare, e non con altri, capaci solo a prendere.
Un caffè o l’aperitivo!

Leave A Reply