Classi di grandezza, nuovi impianti, alberature stradali

11/02/2021

Classi di grandezza, nuovi impianti, alberature stradali

Terza puntata sugli emendamenti al testo del Regolamento del Verde inviati dall’Associazione per Villa Pamphilj all’Assemblea Capitolina affinché possano essere valutati e, possibilmente, presentati in sede di discussione.

Ricordiamo che in buona parte degli emendamenti si trovano citati due testi:
1.il testo emendato (decisione di Giunta del 12 gennaio 2021) con le modifiche volute dall’Assessora Laura Fiorini> visibile per intero qui: https://cutt.ly/fkzLv7R
2. il testo originario (decisione di Giunta n. 2 del 16 gennaio 2019) ovvero quello redatto insieme all’Assessora Pinuccia Montanari> visibile per intero qui: https://cutt.ly/0kzK5we.
In altri abbiamo inserito invece le proposte elaborate ex novo dalla nostra associazione, a volte mixando entrambi i testi benché, in forma prioritaria, sia stata mantenuto l’essenza e soprattutto “la sostanza” di quello originale (ovvero quello concordato con Pinuccia Montanari).

In questa terza puntata sono elencati gli emendamenti relativi al nucleo del Regolamento del Verde, il Sistema Arboreo. In questi articoli le modifiche dell’Assessora Fiorini sono state sostanziali in virtù del fatto che hanno “toccato” le classi di grandezza, l’APA (Area di Pertinenza dell’albero) ovvero la porzione di terreno che ospita l’apparato radicale dell’albero, i nuovi impianti, le alberature stradali … insomma quanto di più importante per la tutela degli alberi.
Per questi specifici articoli, non essendo dei tecnici, abbiamo pensato di mutuare gli emendamenti presentati congiuntamente da V.A.S. e Ecoistituto RE.GE.

Essendoci delle tabelle necessariamente pubblichiamo gli articoli ed i relativi emendamenti in formato jpg.
Vai al post FB>https://cutt.ly/nkDoDri
Leggi anche:
“Quel “pasticciaccio brutto” del Regolamento del Verde…prima puntata.”> https://cutt.ly/8kz2fPp
“Sponsorizzazioni, Notevole interesse pubblico, Catasto del Verde”>https://cutt.ly/ykQuS84
VAS “Quel Pasticciaccio brutto del Regolamento del Verde”>https://cutt.ly/rkbhDe1