01/06/2015
Comandante de Sclavis… ha saputo dell’ordinanza del Sindaco?
Quella che dal 1 giugno impone “il divieto in tutto il territorio comunale, di tutte le azioni determinanti, anche solo potenzialmente, l’innesco di incendio nelle aree e nei periodi a rischio”?
Eccetera eccetera eccetera… 7 pagine in tutto.
Ne abbiamo già parlato, e non ce ne sarebbe neanche stato bisogno, visto che tale divieto è già contenuto nelle normative previste per parchi e ville storiche.
Ma, vista la reiterazione annuale della suddetta ordinanza, valeva la pena ribadirlo.
Ora, cortesemente, analizzi queste foto: ritiene che, tra i suoi doveri (DOVERI!) rientri anche quello di far rispettare Leggi e provvedimenti?
Se dovesse convenire sia così, per favore, dia un segno… INEQUIVOCABILE, CHIARO e FORTE.
La comunità peruviana che si ritrova ogni fine settimana e festivi lungo via Leone XIII, il bar ristorante “Vivibistrot” nell’area del Bel Respiro, i frequentatori che introducono barbecue, gli sbandati che accendono fuochi ogni sera… MERITANO INEQUIVOCABILMENTE LE ATTENZIONI DEI SUOI AGENTI!
Ora… potrà anche raccontarci che, in seguito alle richieste del prefetto Gabrielli e del comandante del Corpo, dott. Raffaele Clemente, il XII Gruppo Polizia Roma Capitale deve distaccare, ogni giorno, come tutti gli altri Gruppi, proprio personale in supporto a quello del I Gruppo Roma Centro (curiosamente, questa cosa non l’avete pubblicizzata troppo, eh?), e la panzana che c’è una pattuglia fissa in servizio a villa Pamphilj (guardi, lo sanno tutti che tale servizio figura solo sulla carta, e la pattuglia è invece, quotidianamente, dirottata sull’infortunistica stradale)… però, si lasci dire, a questo punto, che le chiacchiere stanno a zero: attendiamo provvedimenti… e in caso difettino per l’ennesima volta, vedremo di rivolgerci direttamente alla Magistratura.
Per omissione di atti d’ufficio!