13/04/2018
Come in un film di Carlo Verdone.
“Ahò, me stavo a scordà… qui sul cancello, se non vai piano c’è una radiciona de’ pino… attento che sfondi la coppa dell’olio!”
Non ci crederete ma la situazione all’ingresso di largo Martin Luther King n. 8 è esattamente questa: la battuta di arresto del cancello è talmente alta che i veicoli in dotazione alla Polizia Roma Capitale non possono passare di lì, pena la “famosa” rottura della coppa dell’olio!
Ci spiace, l’abbiamo scoperto solo ieri (complimenti a chi è riuscito a mantenere il segreto per così tanto tempo!) altrimenti quando, due anni fa, dopo 8 mesi di attesa questo cancello venne finalmente ripristinato, lo avremmo segnalato, con la dovuta forza, nelle sedi preposte!
In primis al Dipartimento Ambiente ed al Comando del XII Gruppo… e di quest’ultimo, in particolare, ci chiediamo: ma i comandanti che si sono avvicendati alla sua guida, hanno mai fatto presente che i propri agenti e i veicoli in dotazione, inviati a pattugliare villa Pamphilj, non possono transitare da quell’ingresso?
Posto che ritengano importante sia fatto…
Vai al post FB>https://goo.gl/PTBj9r
Leggi e vedi anche:
“Ebbene sì, stanno ripristinando il cancello divelto 8 mesi fa…”> https://goo.gl/afnsGU
“Quando si chiude un cancello…”> goo.gl/nbG6pM
“Non lo spezzo ma lo piego…”> goo.gl/82CAVS
“Via Leone XIII (una via “provvisoria”)… e i suoi accessi”> goo.gl/SRJgu2
… e la telefonata tra er Patata (Carlo Verdone) e Walter Finocchiaro (Angelo Bernabucci) sul film “Compagni di Scuola”> https://www.youtube.com/watch?v=J8Ldcnl2fiw