14/02/2019
Contenitori… AT-TENTI!
Per niente attenti a rimetterli al loro posto sono gli organizzatori delle gare podistiche: pensate, questi contenitori sono così dallo scorso dicembre, quando, per delimitare meglio l’area di partenza di una gara all’interno della villa, furono spostati dove li vedete ancora oggi.
Una pessima abitudine, presente nell’area del Bel Respiro in particolare, ché i contenitori, muniti di una bandella che li unisca, vengono posizionati sia all’inizio di viale Vittoria Nenni sia sul lato opposto del Centro Anziani, lungo viale Selma Lagerlof: in quest’ultimo caso, per reindirizzare i runner provenienti dalla zona di via Vitellia oppure quelli che rientrano dal ponte pedonale Artemisia Gentileschi Lomi, dipende dal percorso di gara.
Non si deve, non si può.
Sono elementi dell’arredo urbano e non vanno manomessi… o messi dove fa più comodo al primo che passa.
Ma quello a cui abbiamo assistito via via negli anni è la crescita, anche all’interno delle attività sportive, di una serie di comportamenti sciatti, prepotenti, impuniti e ogni richiamo, vissuto quale lesa maestà.
Di ledere una villa storica comportandosi così sembra invece non interessare nessuno, figurarsi poi per quei quattro contenitori di rifiuti messi in fila come soldatini abbandonati sull’attenti!
Vai al post FB>https://goo.gl/UKBr3m