Corrono, corrono, vedono l’autovelox e frenano di botto!


08/05/2017

Corrono, corrono, vedono l’autovelox e frenano di botto!



Così, questa mattina hanno investito due agenti della Polizia Roma Capitale in servizio lungo via Leone XIII: uno dei due è stato portato in codice rosso al San Camillo con una (frattura scomposta della tibia, una ferita profonda e due vertebre schiacciate: dovrà essere operato); l’altro è invece ricoverato al San Carlo di Nancy con la lussazione della rotula e contusioni varie.
La dinamica… intuibile ed ovvia, ahimè: un furgone, alla vista della postazione mobile dell’autovelox ha frenato improvvisamente, l’auto che lo seguiva dappresso (ritratta in foto) non se ne è avveduta, lo ha tamponato e spinto contro l’auto in servizio e contro i due agenti (a cui vanno i nostri auguri per una pronta guarigione).

L’Olimpica continua ad essere la pista dove, scattato il semaforo, alcuni continuano a dare il peggio di sé: il guaio è che taglia una villa storica, e lungo la sua carreggiata si parcheggiano auto, scendono famiglie, padroni con il loro amico a 4 zampe, sportivi, anziani.
Poi ci sono quelli che l’attraversano a piedi, compresi gli ubriachi provenienti dalle feste etniche del fine settimana (un morto un anno fa) e quelli che per scaricare parcheggiano in doppia fila, sulla rampe per, e da, via Aurelia Antica e sulla stretta aiuola di mezzeria.
Velocità e comportamenti analoghi vengono mantenuti su via Vitellia, in particolare a ridosso del civico 102 (con persone investite e ferite) e lungo via Aurelia Antica (altri feriti), soprattutto nel tratto che va da via di villa Betania a via delle Fornaci: qui gli autovelox non vengono predisposti, e ti investono direttamente, senza neanche rischiare di frenare.

Ne abbiamo già parlato, di seguito i link sugli ingressi ufficiali a villa Doria Pamphilj… lì dove si rischia come qui, oggi.

Leggi anche:
“Via Leone XIII (una via “provvisoria”)… e i suoi accessi.”> http://tiny.cc/nnoksx
“In mezzo a una strada (l’Aurelia Antica)…”> https://goo.gl/F8AZd1
“Gli ingressi di villa Pamphilj: quarta puntata, San Pancrazio!”> https://goo.gl/7iTQ6d
“Villa Pamphilj: via della Nocetta 30 (serie ingressi pericolosi)”> http://tiny.cc/4noksx
“Via Vitellia: camminare, attraversare, entrare, uscire… ogni volta rischiare!” >http://tiny.cc/mooksx

Leave A Reply