Domenica 21 maggio: promossi, rimandati, bocciati.


21/05/2017

Domenica 21 maggio: promossi, rimandati, bocciati.



Via Aurelia Antica n. 183: questi frequentatori, intelligenti e responsabili, portano all’esterno le buste dove hanno raccolto precedentemente i rifiuti prodotti durante il picnic… PROMOSSI!

Via di San Pancrazio n. 10: chi ha festeggiato da questa parte ha pensato bene di impilare l’immondizia prodotta e raccolta sui contenitori a ridosso dell’Arco dei 4 Venti… RIMANDATI, non hanno capito che quei sacchi (e quelli che saranno aggiunti) verranno presi d’assalto dagli animali e dagli sbandati che ne spargeranno il contenuto ovunque intorno!

Via Leone XIII n. 74, siamo al delirio: centinaia di festaioli di nazionalità peruviana, un palco con le casse e gli striscioni, un grosso tavolo con una rivendita di profumi e creme e quant’altro, diversi bivacchi con tavoli e somministrazione di cibi e bevande (vietato per legge), decine di grandi casse acustiche per almeno 5, 6 “accompagnamenti musicali” in contemporanea, gruppi elettrogeni, barbecue e da diversi fine-settimana UN FURGONE-FRIGGITORIA parcheggiato abusivamente (ma qui e sul resto dell’Olimpica, i veicoli nelle stesse condizioni sono centinaia) con i propri tavolini e la musica ed il “servizio al tavolo” immediatamente varcato il cancello.
BOCCIATI!

Ma BOCCIATI anche coloro che permettono tutto questo, in particolare il neo-comandante del XII Gruppo Polizia Roma Capitale Paolo Bernardi (che, ci spiace, si sta muovendo con lo stesso disinteresse mostrato al riguardo dai suoi due predecessori, Mario De Sclavis e Mario Giovagnorio) e la Sovrintendenza Capitolina, assente ingiustificata da 25 anni.
Ma a questo punto… l’Amministrazione capitolina e municipale, non pensano sia il caso prendere in mano con ESTREMA DETERMINAZIONE questa situazione, tutte le situazioni simili in altre zone della Città, le altre situazioni di degrado in villa?
Perchè gli esami arrivano per tutti e, se continua così, in molti rischiano di aggiungersi alla lista dei BOCCIATI.

PS: domattina, sul presto, andremo a fotografare quanto rimarrà lungo via Leone XIII: mentre scriviamo, gli ubriachi hanno già cominciato a far volare le bottiglie sui marciapiedi e nei cespugli, e il solito tappeto di rifiuti, immondizia, escrementi, fazzoletti, plastiche, ceneri è lì a terra, in attesa, domattina, I POCHI GIARDINIERI DI VILLA DORIA PAMPHILJ li recuperino.
Solo per questo, checché ne dicano alcuni, almeno questi LAVORATORI del Comune e della Città andrebbero PROMOSSI

Leave A Reply