Donna Olimpia… smile!

25/07/2015

Donna Olimpia… smile!

Da parte nostra, la speranza di avergliene offerto motivo, visti i ritratti decisamente seri che la Storia ha tramandato di questo importante membro della famiglia Doria Pamphilj!

I fatti.
Qualche settimana fa, un grande retake su tutta via di Donna Olimpia: il gruppo RetakeRoma Monteverde Vecchio, l’Associazione per Villa Pamphilj, i boy scout, i cittadini, l’AMA, i PICS… mai vista la via così in ordine!
L’altro giorno, il signor Antonio, traslocatore/pubblicitario/imbrattatore ha pensato bene di appiccicare un centinaio di adesivi su tutto il lato dei civici pari così da evidenziare la propria attività.
Delle tre, la terza (imbrattatore) è decisamente la più molesta così, dopo esserci presi formale impegno con gli amici del Retake, questa mattina… abbiamo provveduto!

Poi, per scrupolo, abbiamo anche dato un colpo di telefono al signor Antonio… pregandolo cortesemente di desistere da una nuova “spedizione adesiva”.
Ci ascolterà?
Vedremo… chè nel quartiere e lì in fondo, all’interno della villa storica appartenuta alla famiglia Pamphilj c’è gente che ha deciso di non starsene con le mani in mano assistendo allo scempio quotidiano della nostra Città!

Insomma… Donna Olimpia Maidalchini, la “Pimpaccia”, sorriderà al pensiero che, finalmente, la via a lei dedicata sta ritrovando un po’ di amor proprio?