E adesso è sparito il canestro dal campo di Basket…

02/07/2013

E adesso è sparito il canestro dal campo di Basket…

E’ sparito il canestro dal campo di basket che si trova nel parco giochi, vicino al Casale di Giovio, nella parte ovest di villa Pamphilj. Il campo da basket seppur non regolamentare, da tempo offriva la possibilità a tutti gli appassionati di giocare a pallacanestro liberamente dentro al parco, in un contesto inusuale e bellissimo.

Non sappiamo se la rimozione del canestro sia conseguente all’azione di qualche giocatore troppo irruente che per provare una “schiacciata” lo ha distrutto o se, come per le sbarre per le trazioni che sono state abbattute nei giorni scorsi, sia stato un atto di puro vandalismo. Una cosa è certa: nel tabellone ci sono ancora attaccati i bulloni che servono a tenere il cerchio e sembra che il cesto sia stato rimosso più che divelto.

E’ davvero avvilente vedere un’altra struttura sportiva del parco ridotta in questo modo. Abbiamo incontrato un papà che con il figlio era andato sul campo per fare qualche tiro. Con molta amarezza ha raccontato che “questa mattina eravamo indecisi se andare al mare o venire a giocare a Villa Pamphilj. Siamo venuti qui, ma appena siamo arrivati abbiamo visto che c’era solo il tabellone. Siamo rimasti malissimo. Che peccato, per me e mio figlio era un bel modo per stare insieme al parco e fare dello sport”.

Ecco cosa sta diventando villa Pamphilj: un luogo dove i punti di aggregazione e di sport si trasformano, poco alla volta, in posti tristi, solitari.

Vai al post FB>https://goo.gl/k4ghCy