E adesso le visite giudate si pagano…


18/03/2016

E adesso le visite giudate si pagano…



“Visite guidate Parchi e Ville, entrano in vigore le tariffe”… e direi che siamo nell’anticamera della chiusura di un servizio valido ma ASSOLUTAMENTE non pubblicizzato!

Ve lo abbiamo raccontato anche di recente: all’ingresso e sulla porta dello Chalet Svizzero dove si trova l’Ufficio Visite Guidate del Servizio Giardini non c’è un cartello, un’indicazione, una targa e fino a pochi mesi fa, individuarli sul sito del Comune era una vera e propria impresa.
Per questo, anticipandoci la decisione presa oggi dal Commissario Prefettizio, chi effettua(va) le visite guidate gratuite a villa Pamphilj, sosteneva come questa finirà per favorire il passaggio del servizio ai privati.
E le disposizioni sulla visita (Il sistema di riscossione della tariffa avverrà presso il Servizio Economato del Dipartimento di Tutela Ambientale sito in Piazza di Porta Metronia 2, subito dopo l’ingresso a destra, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00. Il pagamento deve avvenire prima della visita. La quietanza andrà mostrata all’ operatore che conduce la visita guidata) vanno esattamente nella direzione che già conosciamo: ostacolare/rendere farraginoso/affossare il pubblico per invocare l’alternativa salvifica… quella privata… gestita dagli amici degli amici, ovviamente!

https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1077853

https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1077672

Leave A Reply