E guardo via della Nocetta da un oblò…


01/12/2017

E guardo via della Nocetta da un oblò…



E guardo via della Nocetta da un oblò… mi annoio un po’… intonerebbe Gianni Togni (Luna, 1980 > https://goo.gl/8KQbzo), ma noi invece no, ché la questione è seria!

Avevamo riportato questo atto vandalico un anno e mezzo fa (le ultime tre foto sono appunto del 24 giugno 2016): qualche buontempone (semplicemente questo?) aveva preso di mira il muro perimetrale che separa via della Nocetta da villa Doria Pamphilj e, scavando via intonaco e mattoni, prodotto un’ampia nicchia a ridosso dell’istituto scolastico intitolato a Margherita Hack.

La segnalazione aveva prodotto anche un sopralluogo di alcuni agenti del XII Gruppo Polizia Roma Capitale ma, in assenza di interventi, l’azione vandalica è andata avanti e l’attuale condizione è quella che vedete qui, una sorta di grande oblò sulla strada sottostante.
Un varco da cui possono passare persone, oppure materiali razziati all’interno della villa, oppure ancora qualche ragazzino della scuola confinante, in vena di bravate.
Oppure volare qualche sasso sulle auto che transitano, la follia umana ci ha mostrato anche questo, purtroppo!

Fatto sta che questo buco va murato assolutamente… quindi contatteremo di nuovo le Forze dell’ordine sperando che stavolta qualcuno ci prenda sul serio.
E non si annoi (come nella canzone di Gianni Togni) per quanto mostriamo quotidianamente!
Vai al post FB>https://goo.gl/o7x1u9

Leggi anche:
“Amico mio, dammi retta… fatti un ingresso tutto tuo!”> goo.gl/n3KcW7

Leave A Reply