E i controlli sono in corso anche a villa Pamphilj.


09/08/2017

E i controlli sono in corso anche a villa Pamphilj.



Avevano già preso il via un paio di mesi fa grazie al protocollo d’intesa firmato dal Comune di Roma e le Guardie zoofile di Earth, dell’Accademia Kronos, delle Guardie Ambientali d’Italia e dell’Associazione N.O.R.S.A.A. che stanno affiancando, nel ruolo di tutela animale ed ambientale il Corpo di Polizia Roma Capitale… e ora, grazie all’emendamento approvato dalla Regione Lazio, chi ometterà di applicare il microchip al proprio cane, rischierà ancora più grosso.

Controlli, che non riguardano comunque solo il miglior amico dell’Uomo ma si estendono a tutte le altre specie: è successo con i cavalli utilizzati per il traino delle “botticelle”, come con quelli che a Cinecittà partecipano alla corsa delle bighe dello spettacolo Ben Hur.
A villa Pamphilj, è stata la volta del carrettino che, ogni giorno, partendo dal Bel Respiro, porta a spasso i bambini lungo un tratto di viale Vittoria Nenni.

Bene, ma è necessario fare qualcosa in più, in particolare per quella cattiva abitudine radicata, dopo anni e anni di impunità, in quei proprietari che ogni giorno incitano e permettono ai propri cani di fare il bagno all’interno dei laghetti e delle fontane storiche della villa.
L’Associazione per Villa Pamphilj si era già mobilitata a giugno ponendo all’attenzione dei trasgressori, dei media e dell’Amministrazione questi comportamenti ma, riscontrata l’assenza di un senso di responsabilità da parte di molti proprietari, coglie l’occasione per farlo nuovamente, oggi.
Perché se la multa per l’assenza di microchip è di 1.540.00, quella per il bagno nelle fontane storiche ammonta a 500.00 dignitosissimi euro.
E dalle foto allegate, a villa Doria Pamphilj sono in molti a doverli potenzialmente versare nelle casse comunali.

PS: tutto questo, nell’attesa si prendano analoghi provvedimenti durante quei giorni in cui il laghetto della parte ovest e le stesse fontane diventano bivacco e piscina di abusivi e studenti giunti a fine anno scolastico…
Vai al link>https://goo.gl/cYFLGT

Leggi anche:
“Le Guardie Zoofile (finalmente) a villa Pamphilj”> https://goo.gl/deqZES
“Su un piatto… d’argent!”> https://goo.gl/Qzau5F
“Un inizio…”> https://goo.gl/asvXkI
“Oggi è finita la scuola: dove festeggiamo?”> https://goo.gl/C4Yqam
“La mejo gioventù de Monteverde”> https://goo.gl/ZBLnpa
“Acqua e sapone…”> https://goo.gl/BsVEi4

Leave A Reply