E i giardinieri perugini finiscono assaliti dalle vespe!


23/10/2019

E i giardinieri perugini finiscono assaliti dalle vespe!



Noi siamo passati fortunatamente quando tutto era ormai finito con un bilancio di due addetti su tre punti in diverse parti del corpo (testa, fianchi, braccia) già iniziatesi a gonfiare.
Grazie alla cassetta di Primo Soccorso stavano provvedendo a mitigarne gli effetti e, presto, sarebbero andati a recuperare l’attrezzatura abbandonata in fretta e furia sotto l’attacco dei vespidi.

Ci hanno spiegato (i perugini) che la loro azienda agricola ha vinto l’appalto per la manutenzioni dei canali e delle spallette lungo via Leone XIII e, proprio mentre procedevano con la pulizia del versante OVEST si erano imbattuti nel nido dei loro aggressori.
Li abbiamo salutati e ringraziati, ché continueranno il proprio lavoro nonostante “i bozzi”: il canale era già stato pulito, la spalletta (vergognosamente costellata di rifiuti abbandonati da certi frequentatori) già in parte, ma avrebbero continuato tutto il giorno fino a raggiungere l’ingresso di piazzale Martin Luther King.
Sarà poi la volta della spalletta EST, dall’altra parte dell’Olimpica e, per questo, li abbiamo già messi sull’avviso delle decine e decine di bottiglie e centinaia di frammenti di vetro da cui dovranno guardarsi: ma insomma, vengono a Roma per dare una pulita a villa Pamphilj e li trattiamo in questo modo?

PS: a parte gli scherzi, invitiamo sempre tutti a fare attenzione, ché questi non sono casi isolati. Anche nei pressi della Fontana del Giglio, all’interno del terreno, in un cespuglio c’è un grosso alveare di vespe che ogni volta, al nostro passaggio, si levano minacciose… dunque, occhio!
Vai al post FB>shorturl.at/dnqA1

Leggi anche:
“Via le vespe dal corrimano della pista di pattinaggio!”>shorturl.at/ijAV4
“Ahia… di nuovo, vespe parcheggiate nella pista di pattinaggio!”> http://bit.do/e38SM
“AAAATTENZIONE… CAAALABRONE!”> https://bit.ly/2XLgUZ0
“Calabroni: non c’è due senza tre!”> goo.gl/1z4ZgF
“Qui non si annidano più!”> https://goo.gl/QcEGcV
“Calabroni a villa Pamphilj… arriva la protezione!”> https://goo.gl/eug23n
“Calabroni, un ronzio che non cessa…”> https://goo.gl/f4Fs81
“Vespa calabro… per noi romani “ammazzasomari”!”> https://goo.gl/rWdMn7
“ATTENZIONE… nidi di calabrone!”> https://goo.gl/iwGgt8
“Allarme vespe!”> https://goo.gl/OYWqEm “Punture di api, vespe e calabroni”> http://goo.gl/ME7agJ

Leave A Reply