26/01/2016
E i pionieeeeeeeri del furto sull’Olimpica?
Chissà da quanto stava lì, all’interno dei cespugli di oleandro capitozzati in queste settimane dagli addetti del Servizio Giardini: ricordo che quando ero giovane, lo stereo Pioneer era il top da montare nella “prima” macchina, quella che si riempiva di amici all’uscita di scuola o che accoglieva le prima intimità con la propria ragazza… un vanto, possederne l’ultimo modello.
Probabilmente, questo frontalino è l’ultimo degli ultimi chè, mi pare, adesso la musica e gli impianti per ascoltarla siano tutta un’altra cosa.
I furti sull’Olimpica, e sull’Aurelia Antica e ovunque, all’esterno di villa Pamphilj ci sia la possibilità di lasciare la propria auto (oppure il proprio scooter)… no, quelli purtroppo non sono affatto cambiati.
E dire che di anni, decine e decine, ne sono passati: quanti ancora, prima che questa pratica impunita e vile venga fatta cessare?
PS: se qualcuno, a distanza di tanto tempo, dovesse comunque riconoscere questo Pioneer come proprio… non abbia timore a contattarci: gli anni sono passati anche per noi!