E in piazza San Pancrazio… è l’ora del restyling!

26/02/2015

E in piazza San Pancrazio… è l’ora del restyling!

Protagonisti, l’Associazione per Villa Pamphilj, il gruppo di Retake di Monteverde Vecchio e i P.I.C.S. che oggi hanno dato vita all’intervento con cui è stata (speriamo) abbellita e ripulita la piazza su cui si affaccia uno degli accessi alla villa.

Un’amica generosa, alcune piantine che ha portato con sé, da casa…una ragazza che passa, si informa e anche lei ritorna… con altre piantine… un manipolo di volontari… uno spazio vuoto… che ora non lo è più!
E’ così che, oggi, è stata risistemata quella piccola aiuola posta proprio ai piedi dell’entrata della villa su piazza di San Pancrazio: al muro, danneggiato da scritte vandaliche, avevano provveduto nei giorni scorsi i P.I.C.S del Comune e i volontari che hanno ripulito e piantato qualche essenza in quel fazzoletto di terra hanno aggiunto un tocco di piacevolezza… che davvero non guasta, anzi!
Nel frattempo, sul lato opposto della piazza altri volontari rimuovevano manifesti ed adesivi dai muri, dai pali della luce, dalle paline dell’ATAC… sciamando con il proprio operato verso l’adiacente via Algardi.
Un messaggio, un insegnamento per tutti: per abbellire la nostra Città e restituirle dignità e bellezza basta davvero poco… vi aspettiamo, dai, venite anche voi le prossime volte!