E infine arriva… Scrat!

19/09/2020

E infine arriva… Scrat!

Dopo il mustiolo, ecco le foto, mai scattate in precedenza, di un altro splendido ospite di villa Pamphilj… lo scoiattolo nero!

Lo avevamo avvistato un mese fa mentre attraversava un viale, troppo velocemente per essere fotografato o ripreso e tanta era stata la nostra sorpresa, non avendolo mai incontrato in 40 anni di frequentazione.
Ci era stato riferito, sì, di una piccola colonia presente in altra zona della villa, ma composta da individui di scoiattolo rosso, specie comunque italiana, come il nostro amico “nero”.

L’incontro con Scrat (lo abbiamo voluto chiamare come il suo simpaticissimo antenato de “l’Era Glaciale”) questa mattina, proprio durante una gratificante ricognizione con due esperti naturalisti: stiamo mettendo in cantiere alcune interessanti iniziative e l’essercelo trovato improvvisamente davanti, intento a sgranocchiare qualcosa, ci sembra davvero di buon auspicio.
Nei prossimi giorni cercheremo di capire se, “il nostro”, abbia famiglia, come anche rappresentare con rinnovata determinazione l’esigenza villa Doria Pamphilj riceva l’attenzione, i progetti, la tutela che merita.
Il motivo, lo documentiamo ogni giorno su questa pagina, concedetecelo!
PS: e domattina, anche un piccolissimo video, con uno Scrat… zompettante!

Foto di Adriana Angelini/ Associazione per Villa Pamphilj
Vai al post FB>https://cutt.ly/8fH6ql0