22/09/2013
E intanto, in altri angoli della villa…
.. i dipendenti comunali, fanno accedere senza problemi, scortano, permettono, rassicurano. Villa Doria #Pamphilj alla mercé delle auto senza #autorizzazioni, e la risposta è sempre “mi hanno detto di entrare!”.
#Casale di Giovio, parte #ovest, ieri, venerdì 20 #settembre, ore 11,00.
Uno dei casali più belli della villa: vettura parcheggiata, cancello spalancato, porta aperta… l’interno vuoto.
Chiunque (non solo) potrebbe entrare nell’edificio e fare di tutto.
Si tratta di una delle due perle per le quali il #Comune aveva aperto, poi chiuso, poi riaperto un bando di affidamento a privati (con il solito “angolo caffetteria”… espandibile, sicuramente, vista la posizione strategica a ridosso dell’area giochi per bimbi).
Sull’altro lato, un dipendente comunale, solitamente collocato a villa Vecchia ha portato così… in giro una signora per farle vedere un gruppo di gattini.
Saremmo curiosi di capire se ha i poteri per violare le norme e autorizzare ciò che non è autorizzato.
Rimane peraltro, il mistero del casale di Giovio completamente aperto, che lui si affretta a richiudere: poi, montato in macchina al fianco della signora alla guida, rientra rapido verso la cascina Farsetti.
Già… la cascina Farsetti: un altro casale dove impazzano attività che, sembra, richiedono la villa rimanga aperta ben oltre l’orario di chiusura.
A vantaggio di chi?
Palazzina #Corsini, parte est, oggi, sabato 21 settembre, ore 18,30.
Quindici ani fa, era una #biblioteca e abitazione del vice capo dei giardinieri.
Poi ci mettono le mani sopra altri, entra in un curioso circuito, le forzano il nome in “la casa dei #Teatri”… si affaccia Zètema.
Vi si svolgono #mostre che non va a vedere nessuno… evidentemente, l’importante è esserci e non partecipare.
L’area di fronte è, da anni, stravolta dall’#Estate #romana (non quest’anno, fortunatamente) e dalle strutture dei #Concerti nel #Parco.
Oggi, “Pagan Pride Day”… giornata con druidi, streghe, maghi che festeggiano l’#equinozio d’#autunno.
Ma siccome sono un po’ all’amatriciana, invece di scope volanti, draghi e fenici… accedono e transitano con volgarissime autovetture a #benzina e senza #autorizzazioni.
Anche qui “No, mi hanno detto che posso entrare…” . Palazzina Corsini è aperta, il cancello della casa dei Teatri è aperto.. i dipendenti comunali… autorizzano, rassicurano, accompagnano.
Le norme che presiedono alla gestione e alla #tutela della villa sono prese a calci.
vai al post FB>https://goo.gl/iWr33G