E’ inutile suonare, qui non risponderà nessuno…


26/05/2014

E’ inutile suonare, qui non risponderà nessuno…



Parafrasando “Soli”, il grande successo di Adriano #Celentano.

Decisamente inutile suonare al pulsante di queste colonnine #SOS prodotte dall’#azienda Beghelli!
Furono piazzate diversi anni fa, dall’#Amministrazione comunale di allora, a ridosso di tre soli ingressi: scelta già discutibile, visto che gli accessi ufficiali alla villa sono undici, sette nella parte est e quattro nella parte ovest.
Non sono gli unici, ma ripetiamo, sono quelli “#pubblici”.

Le colonnine non funzionano e, da una breve ricerca su #Internet, abbiamo verificato come lo stesso avvenga in tanti altri #Comuni dove furono posizionate.
In teoria, una volta premuto il pulsante SOS, avrebbero dovuto attivare un #operatore che, in viva #voce, avrebbe raccolto la richiesta del #cittadino/frequentatore in difficoltà.

Invece non hanno mai funzionato e giacciono lì… scrostate, graffiate e arrugginite, muti #totem dello spreco e della presa in giro ai #cittadini.
Sarebbe il caso il Comune decidesse se ripristinarne la funzionalità o rimuoverle addirittura… così, tanto per portarci un po’ di rispetto.
Oppure, affidare alla #Corte dei #Conti una piccola indagine per approfondire se, per caso, qualcuno ne abbia tratto vantaggio personale favorendone l’inutile acquisto.
Con i nostri #soldi.

vai al post FB>shorturl.at/OQSY9

Leave A Reply