E’ priiiimaveraaaaaaa… svegliatevi amministratori!

24/04/2018

E’ priiiimaveraaaaaaa… svegliatevi amministratori!

Da più di un mese, e questo è quanto, già dopo diversi passaggi delle esigue Forze a disposizione del Servizio Giardini era ancora “in villa” alle 11.00 di ieri, lunedì 23 aprile 2018!
Vogliamo nuovamente sottolinearlo, NON per colpa dei giardinieri, ridotti ai minimi termini sia nel numero che nei propri strumenti di lavoro: un unico Porter Piaggio (respinto due volte alla revisione) e, a questo punto, 2/4 operatori, ché non è difficile immaginare anche come il taglio degli straordinari, i recuperi dei sabati, domeniche e festivi lavorati (ché in quelle mattina c’è il rientro di almeno due operatori per rimuovere e sostituire le buste del giorno precedente), l’obbligo di smaltire le ferie… mieta qualche altro lavoratore tra chi deve prestatare servizio i lunedì o i post-festivi.
Tenendo conto che villa Pamphilj deve fare affidamento complessivamente su appena 9 giardinieri + 2 part-time e che stiamo parlando di GIARDINIERI, non dei nostri schiavetti!

Chi deve provvedere, qui, allora?
Innanzitutto i FREQUENTATORI che, una volta consumato il picnic, la festicciola, il ritrovo, la passeggiata con pagnottella o trancio di pizza… DEVONO raccogliere tutto quanto residuato e portarlo fuori, smaltendolo nei cassonetti esterni!

Poi, gli AMMINISTRATORI che devono decidere come affrontare il problema dei rifiuti e di tutto quanto comporta degrado e vergogna per il Patrimonio storico, ambientale e culturale di questa Città.
Amministratori che devono emanare ordinanze idonee, nell’attesa di analoghe modifiche al Regolamento comunale: via i contenitori di rifiuti da Parchi e Ville, posizionamento di cassonetti all’esterno, controlli e multe (finora assolutamente INESISTENTI) a chi si rende responsabile delle violazioni.

E verifiche, costanti, sul territtorio investito da queste barbarie!
E’ primavera, ogni finesettimana è ormai bello da trascorrere all’aperto, nel Verde ma degradante per quest’ultimo.
Ancora, domani è il 25 aprile e martedì sarà il 1 maggio… due date importantissime ma al tempo stesso devastanti in termini di comportamenti “festaioli”.
Poi, tra un mese e mezzo, la fine delle scuole (9 giugno) con tutto quello che comportano: bagni nelle fontane e nei laghetti delle ville storiche, lanci di uova, farina, saponi, gel e quant’altro ovunque… i nostri AMMINISTRATORI hanno già riflettuto su come intervenire su quel che ci aspetta?

E non abbiamo affrontato qui, la questione dei borseggiatori, dei raduni etnici, dei bagni chiusi e delle fontanelle (stiamo andando a verificare se, come ci avevano anticipato gli operati del’ACEA oggi verranno aperte le tre restaurate): serve un cambio di rotta… SVEGLIATEVI AMMINISTRATORI!
“E’ primavera, svegliatevi bambine”> goo.gl/jApMmH

Vai al post FB>https://goo.gl/o4qiES

Leggi anche:
“Vendemmiare l’immondizia di Pasquetta”> goo.gl/mJMGMF
“E dopo l’immondizia degli italiani “indiani”, un assaggio…”> goo.gl/z5h3KH
“Oggi è finita la scuola: dove festeggiamo?”> goo.gl/MaaSvB
“Domenica 21 maggio: promossi, rimandati, bocciati”> goo.gl/rxNiUJ
“Se anche per il TG Regionale il BBQ è normale…”> goo.gl/ih76S3